Uomini e Donne nella Coppia:
relazioni difficili ed
interferenze familiari.
La mappa dell’iride ti indica cosa fare

Rapporti di coppia e relazioni familiari:
riscopri il benessere con l’Irirdologia Familiare.

Le relazioni di coppia disfunzionali e tutti gli irretimenti sistemici familiari,
rappresentano spesso la fonte di disagio principale per le persone.
Negli incontri del benessere e nella visita iridologica presonalizzata,
questi disagi vengono visti alla luce del metodo dell’Iridologia Familiare,
per essere poi trattati con le terapie sistemiche di Costellazioni Familiari.
Gli incontri del benessere, sono seminari esperienziali per ricostruire, laddove è possibile, le relazioni di coppia ed i legami familiari.

Dinamica delle relazioni di coppia e dei sistemi familiari

Quando una donna cerca un uomo una nuova coppia sta per nascere, ma lei potrebbe ritrovare il padre o un suo ex partner a volte un figlio. Quando un uomo cerca una donna una nuova coppia sta per nascere, ma lui potrebbe ritrovare la madre o una sua ex partner o a volte una figlia. Le relazioni di coppia sono il fondamento della società, tuttavia dietro ogni legame tra un uomo ed una donna c’è una famiglia con le sue regole di convivenza e con tutto il retaggio delle memorie sistemiche. All’interno di ogni famiglia è presente un canone comportamentale frutto di culture ed esperienze stratificate attraverso le generazioni. Per questo ogni membro della famiglia quando inizia una relazione dovrà fare i conti con questo canone comportamentale. In modo comico questa dinamica è stata rappresentata da film commedia “Il mio grosso grasso matrimonio greco

La nostra preziosa opportunità di vivere la vita in modo felice, si realizza attraverso il vissuto diretto delle esperienze più semplici. Il nostro benessere si realizza quando sono soddisfatti i bisogni dell’Anima. Avere buone relazioni di coppia è uno dei bisogni dell’Anima.

relazioni di coppia

Bisogni dell’anima

Quanto tempo ed energia della nostra vita dedichiamo alla ricerca del partner giusto?
Quanto tempo ed energia della nostra vita dedichiamo ad una relazione di coppia che si è interrotta?
Quanto tempo ed energia della nostra vita dedichiamo alla ricerca della maternità o della paternità?
Quanto tempo ed energia dedichiamo alla ricerca dell’Amore dei nostri genitori? Eppure loro dicono di amarci…
Ma anche i partner inizialmente si dichiarano un grande Amore!! Ciò nonostante tutti noi dedichiamo gran parte della nostra vita alla ricerca dell’Amore.

E’ evidente che le persone care sono portatrici d’Amore, dentro di noi questa certezza c’è.
Ma ci accorgiamo poi che lo stesso Amore non può esprimersi pienamente e liberamente.

Questa è la chiave di lettura!
Quello che cerchiamo per tutto il tempo della nostra vita è quell’Amore che ci rende felici quando viviamo pienamente le esperienze “semplici” della vita stessa:

durante la nostra vita cerchiamo di soddisfare i bisogni dell’Anima.

Se abbiamo bisogno di mangiare non stiamo bene finchè non lo facciamo, quando poi abbiamo bisogno di dormire stiamo male finchè non dormiamo, e così via per tutti i bisogni del corpo. Come il corpo così anche l’Anima ha i suoi bisogni e

noi stiamo male finchè questi bisogni non vengono soddisfatti.

Il segreto è Curare la qualità dell’Amore, poichè esso ha delle regole attraverso le quali può realizzarsi pienamente. Sono regole semplici e condivise, che conosciamo da sempre, almeno incosciamente, ma che tendiamo a non seguire facendo di testa nostra.

relazioni di coppia

Entrare nella vita

 

La prima di queste esperienze si realizza quando siamo concepiti e poi quando nasciamo al mondo e poi quando sperimentiamo il nostro piccolo corpicino con tutti suoi bisogni fisici e le sue pulsioni. Sperimentiamo la fiducia sul corpo come veicolo per vivere la vita. Che bello muovere i primi passi!!

relazioni di coppia

la felicità dell’appartenenza

 

La seconda esperienza è quella della consapevolezza di essere figlio o figlia dei nostri genitori, i quali a loro volta sono figli dei loro genitori. E’ l’esperienza dell’appartenenza al nostro branco, alla nostra famiglia con tutto il proprio bagaglio socio-culturale ed esperienziale. Nel bene e nel male non desideriamo altro che appartenere alla nostra Famiglia.

coppia

L’unione sessuale

La terza esperienza viene più avanti nella vita, al tempo dell’adolescenza, dove inizia l’attrazione fisica verso l’altro o l’altra, cioè quando sperimentiamo il desiderio sessuale di accoppiarsi. E’ la forza più potente che si realizza in noi ed attraverso di essa ci riproduciamo: con i rapporti sessuali nascono i bambini… E la natura ha dato grande importanza a questo perché altrimenti saremmo estinti. Ed è così che iniziano le relazioni di coppia, almeno sotto l’aspetto più concreto. Poi nelle relazioni di coppia abbiamo anche l’aspetto affettivo…
E poi vengono le altre esperienze della vita!!

 

Riconoscere i Bisogni dell’ Anima e soddisfarli è un prezioso percorso tutto da riscoprire.

E quando l’hai ritrovato non lo lasci più

Può accadere che alcuni passaggi fondamentali della vita, nonostante l’impegno ed il desiderio, non riusciamo proprio a sperimentarli, come se avessimo qualcosa che ci ostacola l’ambita possibilità di essere felici. Questo può accadere anche per lungo tempo. Ma siamo nati felici e per restare felici. Ed allora può essere che siamo influenzati da un fatto vissuto da bambini, oppure un trauma che rattrista uno dei nostri genitori, o la nonna con un profondo disagio nella vita. A volte stiamo male ma non abbiamo ancora capito perché.
L’indagine dell’iride potrà darti la giusta chiave di lettura !!

UOMINI E DONNEMAPPA IRIDOLOGIA

 

Gli incontri di gruppo (Seminari esperienziali) e la visita iridologica

Il seminario sarà per tutti un’esperienza toccante. La stessa esperienza puà essere visstuta con la visita personalizzata. Guidati dalla mappa degli occhi attraverso l’Iridologia Familiare Sistemica andremo insieme a ripercorrere delicatamente e con rispetto quelle tappe fondamentali necessarie ad ognuno per essere felice. Laddove incontreremo aree dolorose della coscienza o anche perturbate, insieme e con l’aiuto dei Fiori di Bach, impareremo a guardare e riconoscere quello che c’è e finalmente capiremo il perché del disagio. Relazioni con i genitori, relazioni di coppia, relazioni con i figli: diremo quello che non abbiamo potuto dire quando siamo stati arrabbiati o tristi, guarderemo meglio la solitudine o i sensi di colpa, ogni paura verrà superata perchè la nostra Anima ha la forza di portare il proprio destino. Insieme verrà superarto quell’ostacolo che limita l’espressione all’Amore, che limita la felicità e finalmente si potrà beneficiare dell’energia bloccata da così tanto tempo nelle relazioni di coppia e familiari in genere. Si parte dall’indagine iridologica ed un breve colloquio sul vissuto personale utilizzando anche i Fiori di Bach per le emozioni forti. Individuato il nodo da sciogliere si procede “terapeuticamente” con rilasci emozionali, tecniche di PNL, terapia immaginativa, counseling ed i passaggi fondamentali delle Costellazioni Familiari. Durante il percorso, anche se alcuni passaggi sono comuni alle costellazioni familiari, nel rispetto di ogni partecipante il tradizionale metodo dei rappresentanti, non verrà sperimentato.

 

Vuoi saperne di più?
Scopri come funziona la visita iridologica.




Le nozioni riportate in queste pagine non sono da utilizzare
né per scopi diagnostici né terapeutici.
Per qualsiasi diagnosi e/o trattamento di malattie rivolgersi
al proprio medico e/o ad uno specialista.


 

TORNA ALLA HOME oppure continua a navigare dal menu in alto