
Trattato di iridologia
delle relazioni umane dei sistemi familiari- Autore: Loreto Bizzarri
- Editore: Universitalia
- Anno edizione: 2011
- Pagine: 240 p., ill. , Brossura
- EAN: 9788865071083
- ISBN: 8865071087
NUOVI LIBRI DI IRIDOLOGIA
– Trattato di Iridologia
delle Relazioni umane
e dei sistemi familiari
– Manuale di Iridologia moderna.
Iridologia e Neuroscienze:
i riflessi negli occhi
di ansia e stress

Manuale di iridologia moderna
Iridologia e neuroscienze: i riflessi negli occhi di ansia e stress- Autore: Loreto Bizzarri
- Editore: Universitalia
- Anno edizione: 2018
- Pagine: 218 p., ill. , Brossura
- EAN: 9788832930948
- ISBN: 8832930943
SPEDIZIONE INTERNAZIONALE
SHIPPING to other countries: send a request to find out the cost of shipping to your address
ENVÍO a otros países: envíe una solicitud para conocer el costo del envío a su dirección
EXPÉDITION vers d’autres pays: envoyez une demande pour connaître les frais d’expédition à votre adresse
VERSAND in andere Länder: Senden Sie eine Anfrage, um die Versandkosten an Ihre Adresse zu erfahren
Trattato di Iridologia delle Relazioni Umane e dei Sistemi Familiari
La ricerca sull’Iridologia Familiare Sistemica.
La ricerca dell’eccezionale nuovo metodo di interpretazione dell’iride ha mosso i primi passi in virtù di una osservazione del tutto fortuita avvenuta durante lo svolgimento di un normale check-up iridologico. In altre parole mentre procedeva l’indagine ed il normale colloquio, si presentò in modo chiaro e sorprendente il collegamento tra il segno dell’iride e l’irretimento sistemico della persona osservata. Di conseguenza ne scaturì una ricerca durata oltre 6 anni, la quale ha aperto una finestra sull’ereditarietà degli eventi traumatici. Inoltre la stessa ricerca ha portato alla stesura della nuova mappa dell’Iridologia Familiare SistemicaGuarda la presentazione di questo libro di Iridologia, novità assoluta fra i libri di Iridologia.
Altri contenuti del Trattato di Iridologia
Il risultato della ricerca rappresenta la vera novità fra i libri di iridologia.
Il nuovo metodo dell’Iridologia Familiare Sistemica, apre frontiere inattese verso nuove possibili interpretazioni dei segni presenti negli occhi. Le memorie del passato influenzano le nostre scelte ed il nostro destino. Sappiamo che la ricerca scientifica ha evidenziato come forti stress/shock emotivi si imprimano nella memorie cellulari in modo epigenetico. Di conseguenza questo meccanismo modifica in modo epigenetico il comportamento umano. Inoltre il nostro “atavico sistema di difesa” percepisce l’intera famiglia allargata come un unico sistema a cui appartenere e di conseguenza considera fondamentali i legami con i membri della famiglia stessa. Pertanto ogni lesione a carico dei legami familiari sarà avvertita come una minaccia, attivando così dei programmi di sopravvivenza. La sequenza degli eventi minacciosi modificherà la memoria cellulare. Le zone riflesse nell’Iride potranno evidenziare in specifiche aree queste stesse memorie. In conclusione seguendo questo nuovo metodo di indagine iridologica sarete in grado di mettere in luce i condizionamenti che derivano dall’albero genealogico e le aree della coscienza coinvolte. Una volta individuato il nodo sistemico sarà possibile ricollegare il disagio vissuto a livello relazionale con l’eventuale conseguente problema fisico. Con il metodo dell’Iridologia Familiare Sistemica abbiamo tracciato delle nuove linee guida sulle mappe iridologiche che evidenziano gli effetti degli Ordini dell’Amore (Bert Hellinger). Inoltre dallo studio è emerso un dato interessante per tutte le discipline scientifiche:
le sequenze emotive irrisolte hanno una traccia genetica
Qualche anno dopo l’uscita del Trattato di Iridologia delle relazioni umane e dei sistemi familiari sono state pubblicate prove scientifiche che hanno dimostrato che le memorie di traumi e stress severi si trasmettono geneticamente (leggi l’articolo sulle prove scientifiche).
Per completezza di esposizione all’interno del Trattato di Iridologia delle relazioni abbiamo raccolto anche l’iridologia applicata di Harry Wolf. Il nuovo metodo dell’Iridologia Familiare ci guida con chiarezza sulle scelte e sul destino. Alla luce dell’Iridologia Familiare le aree riflesse nell’iride individuate da Harry Wolf assumono un ruolo basilare. In altre parole dobbiamo molto ad H. Wolf come precursore dell’iridologia psicosomatica. Adesso focalizzando in modo più preciso il Movimento dell’Anima all’interno dei legami familiari, l’indagine iridologica risulta una evoluzione di quello che H. Wolf aveva già intuito a livello comportamentale.
Cogli l’opportunità di avere frai tuoi libri di Iridologia il Trattato di Iridologia delle relazioni umane e dei Sistemi Familiari.


I capitoli del TRATTATO DI IRIDOLOGIA DELLE RELAZIONI UMANE...
INTRODUZIONE
PARTE PRIMA
IRIDOLOGIA della PERSONALITA’
DINAMICA ENERGETICA
LEGGE DELLA RELATIVITA’ : l’equazione E=mC2
LA DIMENSIONE SPAZIO-TEMPORALE
INTRODUZIONE AL METODO RAYid
Tipo MENTALE o GIOIELLO
Tipo EMOZIONALE o FIORE
Tipo KINESTETICO o FLUSSO
Tipo ESTREMO o AGITATORE
INTROVERSIONE ed ESTROVERSIONE
DINAMICA del COLLARETTO
IL CRONORISCHIO di Daniele Lo Rito
IRIDE DOMINANTE
LA MALATTIA NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
TOFI : Ipersensibilità ed Armonia
ARCHI TETANICI: Timidezza e realizzazione
RAGGI SOLARI
CRIPTE
ANELLO della PELLE: L’anello dello scopo
PARTE SECONDA
IRIDOLOGIA APPLICATA (H.Wolf)
Le 9 ENERGIE
VOLONTA’ CREATIVA
MATRICE
FUOCO del CUORE
VOLONTA’ ASSERTIVA 99
ESPANSIONE-CONTRAZIONE
COMUNIONE
TRASCENDENZA
VOLONTA’ MORALE
FONDAMENTO
I capitoli del TRATTATO DI IRIDOLOGIA DELLE RELAZIONI UMANE...
segue:
MAPPA ANALITICA secondo Harry Wolf.
Struttura della personalità – Immaginazione – Integrazione
Volontà
Ispirazione (Sin) Espansione (D)
Affermazione Perdono
Chiarezza della Nascita
Creatività: Fiducia, Comprensione, Giudizio, Pazienza
Sessualità
Espressione, Valorizzazione e Accettazione del Sè
Fiducia in sé, Indipendenza, Convinzione
Verità
Vocalizzazione, Sintesi, Esigenza spirituale
Consigliare, Focalizzare l’attenzione, Tenacia
Forza mentale, Visione interiore, Umiltà e Pragmatismo
Emergenza, Trasformazione, Saggezza, Trascendenza
PARTE TERZA
IRIDOLOGIA FAMILIARE SISTEMICA di L. Bizzarri
SULLE TRACCE DEL MANDALA AFFETTIVO
AREE SISTEMICHE
Le RADICI
I FIGLI
NIDO: Protezione ed Accudimento
PARTNER
LIBERTA’ SESSUALE: Fecondazione e Concepimento
RESPONSABILITA’ SESSUALE: Servire e Seguire
FORZA dell’ANIMA: Sostegno e Conforto
MATURITA’ AFFETTIVA: Aspirazione e Libertà
SCELTA e COSCIENZA DEL COMPORTAMENTO
IL MASCHILE ED IL FEMMINILE
Onorare il Maschile
Dignità Femminile
CONCLUSIONI
BIBLIOGRAFIA
Genesi del Trattato di Iridologia delle Relazioni Umane
Il nuovo metodo dell’Iridologia Familiare Sistemica è frutto di una ricerca che ha mosso i primi passi in virtù di una osservazione del tutto fortuita, avvenuta durante lo svolgimento di una normale visita iridologica. Ecco com’è andata: mentre procedeva l’indagine sui segni presenti nell’iride con il normale colloquio di riscontro, si profilò dapprima in modo evanescente ma poi sempre più chiaro e sorprendente, il collegamento tra la lacuna osservata in zona gonadi e l’irretimento sistemico relativo alla perdita di appartenenza di un bambino. La relazione diretta della lacuna presente in quella zona specifica con il legame familiare a livello animico fu una vera e propria scoperta nel campo dell’iridologia. Da quel primo flash intuitivo è iniziata una lunga ricerca per confermare a livello statistico l’attendibilità e l’applicabilità della nuova metodologia. Nacque così la nuova mappa dell’Iridologia Familiare Sistemica che attribuisce alle zone dell’iride il collegamento con i legami familiari. L’esperienza di conduzione di gruppi di Costellazioni Familiari Sistemiche combinata la passione per l’Iridolgia sono le basi fondamentali che ci hanno permesso tutto ciò. Il nuovo sistema di osservazioe dell’iride è fondato su verifiche puntuali eseguite durante centinaia di check-up iridologici somministrati a singoli soggetti, fino ad arrivare alla sintesi contenuta nel nuovo libro dell’Iridologia Familiare.



Manuale di
IRIDOLOGIA MODERNA e Neuroscienze:
i riflessi negli occhi di Ansia e Stress
Dalla copertina del Manuale di Iridologia Moderna
Se nel suo precedente Trattato di Iridologia delle relazioni umane e dei Sistemi familiari Loreto Bizzarri forniva elementi sugli aspetti relazionali e comportamentali, in questo nuovo manuale descrive i legami tra l’Iridologia e la Fisiologia. L’autore parte dall’Iridologia classica e costituzionale, per estendere la sua indagine verso le correlazioni con le Neuroscienze. L’esposizione ed i contenuti innovativi sulle nuove interpretazioni di alcuni segni già noti collocano questo manuale in una posizione rilevante fra i libri di Iridologia. Sappiamo come lo studio dell’Iride sia considerato un’eccellente metodica olistica al servizio della Salute e della prevenzione, e sappiamo anche che questa disciplina andrebbe continuamente aggiornata ed allineata con gli aspetti evolutivi. Nell’ultimo decennio, infatti, si sono sviluppati nuovi modelli di osservazione sui percorsi che precedono la malattia, come ad esempio la Sindrome metabolica, l’Infiammazione Sistemica di basso grado, la Permeabilità intestinale, e tutte le modificazioni fisiologiche indotte da Ansia e Stress. Nel Manuale di Iridologia Moderna a differenza degli altri libri di Iridologia vengono presentati nuovi schemi interpretativi dove alcuni segni dell’iride sono messi in relazione ai livelli di Cortisolo, di Adrenalina e Noradrenalina e del Metabolismo degli zuccheri, come tipiche reazioni all’Ansia ed allo Stress. Inoltre sono individuate nuove zone riflessogene del S.N.A. e del Sistema Limbico, come ad esempio l’Amigdala, il tutto alla luce del loro ruolo nei meccanismi di difesa dallo Stress. Il Manuale di Iridologia Moderna è destinato a tutti gli appassionati di Iridologia sia per cultura personale che per motivi professionali e che intendono avere una visione dettagliata ed aggiornata della materia. Non può mancare fra i tuoi libri di iridologia


I capitoli del MANUALE DI IRIDOLOGIA
CAPITOLO I
LA SALUTE VISIBILE NEGLI OCCHI Introduzione
L’approccio Olistico
Agire in un’ottica preventiva.
Cos’è in pratica l’Iridologia?
Ma cosa fa l’iridologo?
CAPITOLO II
L’ANALISI DELL’IRIDE
Origini e Basi Teoriche
Potenzialità dell’Iridologia
L’età iridologica
Il Gerontoxon
La trama dell’iride
Lo Spazio-Rischio di D. Lo Rito
Iridologia Olistica
La metodica di Harry Wolf
Il Crono-Rischio di D. Lo Rito
L’Iridologia Familiare Sistemica di Loreto Bizzarri
Criteri Di Osservazione
CAPITOLO III
CENNI DI ANATOMIA DELL’OCCHIO
I vasi sanguigni dell’iride
CAPITOLO IV
I Pilastro: LE MAPPE IN IRIDOLOGIA
Topografia Anulare
Orlo Pupillare Interno – OPI
Orlo Pupillare Esterno – OPE
Anello Gastrico
Anello Intestinale
Collaretto o Bordo della Corona o Siepe
Anello Endocrino – Grande Circolo
Area della Proiezione Organi
Anello Linfatico
Anello Cutaneo
La zona dell’AURA
Topografia Settoriale
CAPITOLO V
II Pilastro: LE COSTITUZIONI IN IRIDOLOGIA
Costituzione LINFATICA
Sottotipi della Costituzione Linfatica
Idrogenoide:
Neurogena:
Uremica:
Costituzione EMATOGENA
Sottotipo della Costituzione EMATOGENA
Ansioso-Tetanico:
Costituzione MISTA
LE COSTITUZIONI STRUTTURALI
Connettivale Debole
Ghiandolare Debole
LA RESILIENZA
I capitoli del MANUALE DI IRIDOLOGIA
segue:
CAPITOLO VI
III Pilastro: I SEGNI OSSERVABILI NELL’IRIDE
Segni STRUTTURALI (Patomorfologia)
Lacune
Cripte
Trama – Densità dell’iride
Segni CROMATICI (Patocromia)
Eterocromie
Pigmenti e Macchie
Tofi e Placche
Le Depigmentazioni
Segni RIFLESSI – NERVOSI
Raggi Solari
Anelli Tetanici o Archi di contrazione
Fibre Alterate
Segni SCLERALI
CAPITOLO VII
LA PUPILLA: MORFOLOGIA E FISIOLOGIA
Midriasi
Miosi
Anisocoria
Hippus
Ovalizzazioni pupillari
Appiattimenti Pupillari
Fughe Pupillari
CAPITOLO VIII
DISMETABOLISMO DEGLI ZUCCHERI
La Sindrome Metabolica
Infiammazione cronica di basso grado (LgCI)
CAPITOLO IX
ANSIA E STRESS
Modello psicosomatico dello stress
Inibizione dell’azione di H. Laborit
Natura degli eventi stressanti
Ansia oppure Stress?
Il ruolo dell’Amigdala
L’evoluzione del cervello secondo Paul MacLean
La teoria polivagale di Stephen W. Porges
CAPITOLO X
ANSIA E STRESS NELL’IRIDE
Le due costituzioni più esposte
Asse dello Stress nell’iride
Il Sistema Nervoso Autonomo nell’iride
Gli Archi Tetanici e l’Adrenalina
L’Anello Tachifagico
Teoria Polivagale nell’iride
Raggi Solari e Noradrenalina
La Depressione
L’Amigdala nell’iride
CAPITOLO XI 229
SEGNI INDIRETTI DI ANSIA E STRESS
L’Ansia nella Dinamica Morfologica del Collaretto
Lacune ed altri segni Ghiandolari
Patocromia – Macchie e pigmenti indicatori di Ansia
Pigmenti a Reticolo e Tristezza
Gli Attacchi di Panico
CONCLUSIONI
BIBLIOGRAFIA
Cos’è in pratica l’Iridologia?
L’Iridolgia è la lettura e l’interpretazione delle forme (Morfologia) e dei colori (Cromatismi) presenti nell’iride dell’occhio umano. L’iride rappresenta una inestimabile fonte di informazioni sul normale funzionamento dell’intero organismo. I numerosi studi sull’iride hanno individuato la proiezione dell’intera unità bio-psichica, aprendo alla possibilità di delineare un quadro sufficientemente completo della persona: energia, vitalità, costituzione, difese, predisposizioni, aspetti della personalità, traumi, ansia e stress presenti o passati. Già dai primi decenni del ‘900 si sono cominciate a disegnare mappe sui riflessi iridologici e i numerosi libri di iridologia scritti fino ad oggi testimoniano una fervida attività. Infatti da un primo esame dell’iride condotto da un esperto si comprende come si possano ottenere numerose informazioni sullo stato psico-fisico della persona osservata. Inoltre dobbiamo dire che molte delle informazioni reperibili dall’iride restano difficilmente recuperabili con altri metodi di indagine. Si tratta di informazioni genetiche e costituzionali sulla predisposizione a determinate affezioni morbose che restano estremamente utili per comprendere a cosa sta andando incontro una persona. Pensate ad un gerontoxon ingiallito che è uno schema premonitore di ictus: con quale altra semplice indagine potreste avere tale avvertimento e recarvi in tempo dal medico?
Cosa si può ottenere dall’Iridologia
Con un check-up Iridologico sarete in grado di valutare lo stato di impregnazione tossinica dell’organismo, come anche di stimare l’età biologica rispetto a quella anagrafica, scoprendo eventualmente di essere vittima di un invecchiamento precoce. Inoltre potrete evidenziare la predisposizione patologica dei vari apparati e funzioni, o anche il loro livello energetico di risposta allo stress. L’esame dell’Iride permette di avere accesso ad un quadro completo sul livello di sofferenza delle strutture organiche e dei sistemi biologici, sia genetico che fenotipico. Inoltre sfruttando l’Iridologia sarete in grado di far luce sull’eventuale legame tra i disturbi fisiologici ed il tenore dei conflitti nel mondo delle relazioni, anche rispetto a malattie già conclamate. Ormai sono abbastanza condivisi i concetti della teoria psicosomatica che descrivere i collegamenti fra mente e corpo. Applicando l’iridologia Familiare Sistemica si possono rilevare memorie genetiche di eventi traumatici ed anche può essere individuato il tempo della propria vita in cui un evento traumatico è accaduto (Crono-rischio di D. LoRito). Pertanto con questi sistemi di interpretazione lo schema comportamentale rintracciabile dall’iride ci permette di avviare una terapia mirata al tenore del conflitto. Attraverso l’uso dell’Iridologia infatti possiamo individuare quelle memorie che hanno contribuito all’organizzazione neuro-psichica alla base dei comportamenti che usiamo sin da bambini: uno schema che risulterà in parte genetico ed in parte maturato strada facendo durante la vita di relazione, in modo fenotipico. Infine per mezzo dell’Iridologia sono anche rilevabili alcune particolari relazioni sistemiche presenti nel clan familiare, le quali inconsciamente orientano le proprie scelte e di conseguenza il proprio destino. Tutti questi elementi ci possono guidare verso una strategia d’intervento adatta anche alla risoluzione di vecchi traumi, da attuare di concerto con l’integrazione alimentare.
Nelle pagine di questo sito web facciamo soltanto informazione.
Le nozioni riportate NON sono da utilizzare
per scopi diagnostici o terapeutici.
Per qualsiasi diagnosi e/o trattamento di malattie rivolgersi
al proprio medico e/o ad uno specialista.